Archivi categoria: Viaggi

NEW YORK CITY: DOLCETTO O SCHERZETTO ?

Photo: NYC & Company

New York City  ospita  numerosi appuntamenti in occasione della festa di Halloween, in programma nei cinque distretti per tutto il mese di ottobre,  offrendo, ai visitatori, un fitto calendario di eventi per adulti, bambini e tutti gli appassionati di questa spettrale festa: dalla famosa Village Halloween Parade, fino a case stregate, labirinti di mais e molto altro.  Una occasione in più per visitare la Grande Mela.

Continua la lettura di NEW YORK CITY: DOLCETTO O SCHERZETTO ?

ISOLE BALEARI: RIFUGIO PER L’ANIMA

Photo: Ufficio Stampa Isole Baleari

Trascorso bene il week end, dura rientrare in ufficio vero ? magari avete pensato come sarebbe bello evadere dalla routine e trovare un “rifugio fuori porta” dove rilassarvi anche un solo w.e. La proposta del lunedì sono le vicinissime isole Baleari…pensateci avete qualche giorno per fare il biglietto e partire già venerdì…

Le isole Baleari da sempre sinonimo di spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, natura rigogliosa e anche di un’intensa vita notturna, significano anche relax e benessere. Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca sono le isole perfette per concedersi un po’ di riposo immersi nella natura e per godere di un soggiorno rigenerante tra le più belle Spa dell’arcipelago che rappresentano un vero rifugio per l’anima.

Continua la lettura di ISOLE BALEARI: RIFUGIO PER L’ANIMA

Autunno tra campi di cotone e noccioline nel sud dell’Alabama

Photo: sito National Peanut Festival

Ottobre é un mese magico per la raccolta del cotone e delle peanuts nel sud dell’Alabama, lungo tutta la costa e nella zona della bella cittadina di Mobile. La mitica nocciolina americana cresce in terreni sabbiosi ed alla fine di ogni raccolto a Novembre a Dothan – Peanut Capitol of the World! – la gente celebra il mese del Peanut Butter Lover’s festeggiando un frutto della terra che contribuisce all’economia statunitense con oltre 4 miliardi di introiti ogni anno. Il National Peanut Festival é il più grande degli USA e dura 10 giorni – 2/11 novembre. E’ proprio dalla varietà Runner coltivata negli degli stati del Sud, inclusa l’Alabama, che si ricava il prelibato peanut butter. Icona imprescindibile nella dieta statunitense, vanta anche ben due Presidenti-Coltivatori Thomas Jefferson e Jimmy Carter. La nocciolina bollita é una vera e propria delicatezza nelle zone di coltivazione del Sud: appena raccolte vengono bollite in acqua salata fino a che il fagiolo diventa soffice.  Continua la lettura di Autunno tra campi di cotone e noccioline nel sud dell’Alabama

MAURITIUS: Natale nella Perla dell’Oceano Indiano

Photo: Tourism Mauritius

Per coloro alla ricerca di una meta al caldo dove trascorrere le proprie vacanze natalizie, Mauritius è sempre una buona idea. Spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, luoghi naturalistici di rara bellezza, ospitalità d’eccellenza rendono l’isola la destinazione ideale per un soggiorno di relax. Da dicembre a marzo le temperature sfiorano i 30° e l’acqua cristallina è perfetta per praticare snorkeling, immersioni o semplicemente rilassarsi con lunghi bagni. I mauriziani si godono le feste di Natale in un’atmosfera vivace che coinvolge anche i visitatori.

Continua la lettura di MAURITIUS: Natale nella Perla dell’Oceano Indiano

Natale a N.Y. 18 appuntamenti da mettere in agenda

Photo: NYC & Company, ente del turismo di New York City

Nessuno può resistere al fascino di New York City durante la stagione delle feste natalizie. Dal Giorno del Ringraziamento fino a Capodanno, l’atmosfera che si respira in città è unica, grazie anche ai numerosi eventi in programma, dedicati a grandi e piccoli. Per il 2018, NYC & Company, ente del turismo di New York City, ha selezionato le 18 migliori iniziative in programma nei cinque distretti: parate, cerimonie, spettacoli di Natale, shopping e tour, fino al Ball Drop di Times Square.  Prendete nota e preparate la valigia

Continua la lettura di Natale a N.Y. 18 appuntamenti da mettere in agenda