ALLACCIATE LE CINTURE, RYANAIR LANCIA LA MAXI OFFERTA “WINTER WARMER”

Opportunità da  prendere al “volo”, Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha lanciato oggi, 10 ottobre, la maxi offerta “Winter Warmer” con posti in vendita a partire da €9,99, per assicurare ai propri clienti ancora più risparmio durante questo inverno. Questa fantastica offerta è valida per viaggiare tra novembre 2018 e marzo 2019 ed è disponibile solo sul sito Ryanair, da oggi, 10 ottobre, e fino alla mezzanotte (24:00) di giovedì 11 ottobre.

Continua la lettura di ALLACCIATE LE CINTURE, RYANAIR LANCIA LA MAXI OFFERTA “WINTER WARMER”

NEW YORK CITY: DOLCETTO O SCHERZETTO ?

Photo: NYC & Company

New York City  ospita  numerosi appuntamenti in occasione della festa di Halloween, in programma nei cinque distretti per tutto il mese di ottobre,  offrendo, ai visitatori, un fitto calendario di eventi per adulti, bambini e tutti gli appassionati di questa spettrale festa: dalla famosa Village Halloween Parade, fino a case stregate, labirinti di mais e molto altro.  Una occasione in più per visitare la Grande Mela.

Continua la lettura di NEW YORK CITY: DOLCETTO O SCHERZETTO ?

ISOLE BALEARI: RIFUGIO PER L’ANIMA

Photo: Ufficio Stampa Isole Baleari

Trascorso bene il week end, dura rientrare in ufficio vero ? magari avete pensato come sarebbe bello evadere dalla routine e trovare un “rifugio fuori porta” dove rilassarvi anche un solo w.e. La proposta del lunedì sono le vicinissime isole Baleari…pensateci avete qualche giorno per fare il biglietto e partire già venerdì…

Le isole Baleari da sempre sinonimo di spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, natura rigogliosa e anche di un’intensa vita notturna, significano anche relax e benessere. Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca sono le isole perfette per concedersi un po’ di riposo immersi nella natura e per godere di un soggiorno rigenerante tra le più belle Spa dell’arcipelago che rappresentano un vero rifugio per l’anima.

Continua la lettura di ISOLE BALEARI: RIFUGIO PER L’ANIMA

Il libro che vi suggerisco è ” La via del sole” di Mauro Corona , alpinista, scultore ligneo e scrittore, un uomo di montagna che sicuramente avrete visto in tv. Non avevo letto mai niente di Corona e la curiosità è venuta ascoltandolo in tv, non sono andato su questo titolo in maniera premeditata ma, sinceramente, per soddisfare la mia curiosità ho preso il primo libro che mi sono trovato a portata di mano in libreria, mi dicono, gli stimatori dell’autore, che nella sua produzione c’è di meglio, non sono in grado di fare confronti ne tanto meno di fare critiche letterarie, mi limito, senza pretese, a suggerire i libri da me, da noi ,  letti che ritengo meritevoli di essere suggeriti.

Continua la lettura di

Autunno tra campi di cotone e noccioline nel sud dell’Alabama

Photo: sito National Peanut Festival

Ottobre é un mese magico per la raccolta del cotone e delle peanuts nel sud dell’Alabama, lungo tutta la costa e nella zona della bella cittadina di Mobile. La mitica nocciolina americana cresce in terreni sabbiosi ed alla fine di ogni raccolto a Novembre a Dothan – Peanut Capitol of the World! – la gente celebra il mese del Peanut Butter Lover’s festeggiando un frutto della terra che contribuisce all’economia statunitense con oltre 4 miliardi di introiti ogni anno. Il National Peanut Festival é il più grande degli USA e dura 10 giorni – 2/11 novembre. E’ proprio dalla varietà Runner coltivata negli degli stati del Sud, inclusa l’Alabama, che si ricava il prelibato peanut butter. Icona imprescindibile nella dieta statunitense, vanta anche ben due Presidenti-Coltivatori Thomas Jefferson e Jimmy Carter. La nocciolina bollita é una vera e propria delicatezza nelle zone di coltivazione del Sud: appena raccolte vengono bollite in acqua salata fino a che il fagiolo diventa soffice.  Continua la lettura di Autunno tra campi di cotone e noccioline nel sud dell’Alabama