UN INCANTEVOLE ITINERARIO ATTRAVERSO LE FATTORIE E GLI AGRITURISMI CALIFORNIANI

Eccoci, scusate il silenzio ma abbiamo girovagato tra le isole Eolie, Malta e gli Emirati Arabi Uniti di cui a breve scriveremo prima di raggiungere Pantelleria. Intanto, per colmare il silenzio e in attesa di poter leggere i nostri diari, proponiamo, alle famiglie e non solo, una chicca per una vacanza alternativa in California.

Mare o montagna, vacanze rilassanti o vacanze culturali… I dilemmi per le vacanze sono sempre molteplici e spesso è difficile selezionare una destinazione che risponda alle esigenze di tutti i membri del nucleo famigliare.

La California, però, è pronta ad offrire un’interessante alternanza di attività per una vacanza completa. Un’opzione poco conosciuta ma davvero interessante, è quella di soggiornare in una delle fattorie locali che punteggiano l’intero territorio. Durante il soggiorno in una di queste strutture, è possibile imparare come funziona una fattoria e dare una mano a raccogliere le uova o a curare l’orto, gustando i prodotti locali appena raccolti mentre si ammira il magnifico paesaggio circostante. Gli indirizzi che offrono questa opzione sono molti. Per un esempio di quello che un soggiorno in una fattoria californiana può regalare alla vostra famiglia, ecco alcune soluzioni specifiche:

Mar Vista Cottages (Gualala). Dodici cottage ubicati sulle bellissime colline che si affacciano sulla costa settentrionale, a poca distanza da Mendocino. In questo tranquillo angolo di Gualala, gli ospiti possono godere di ritmi calmi e scanditi dalla natura. Particolarmente adatto per una vacanza in famiglia, i bambini possono divertirsi e lasciarsi stupire dalla magia della natura raccogliendo uova e frutti di bosco per colazione. Per gli adulti, sono a disposizione alcuni libri di ricette per sfruttare al massimo i sapori ed i benefici dei prodotti naturali raccolti al momento. Alcuni volumi sono stati scritti proprio da chef che hanno soggiornato nella proprietà lasciandosi ispirare dall’atmosfera locale!

Willow Creek Ranch (Mountain Ranch). Per chi vuole spingersi verso l’interno del territorio, questo ranch offre la possibilità di provare un’esperienza del tutto autentica per conoscere da vicino la vita all’interno di una fattoria. Qui grandi e piccini possono imparare a mungere le mucche, prendersi cura degli animali, visitare i vicini vigneti e cimentarsi in tante altre attività rurali in questo graziosa proprietà situata sulle morbide colline della Gold Country.

This One is Ripe

Naylor’s Organic Farm Stay (Dinuba). Questo frutteto a conduzione familiare nella zona sud-est di Fresno, che fa parte della soleggiata Central Valley, invita i visitatori a partecipare alla tranquilla vita famigliare in campagna, raccogliendo le polpose pesche biologiche della proprietà e godendo degli altri deliziosi frutti di stagione. La fattoria si presta anche a scoprire molte altre attrazioni naturali, tra cui il caratteristico sentiero dei fiori di Fresno (la stagione migliore per approfittare della fioritura è tra metà febbraio e fine marzo), una visita guidata ad una vicina cascina o una gita presso uno dei parchi nazionali situati a circa un’ora di auto.

2 commenti su “UN INCANTEVOLE ITINERARIO ATTRAVERSO LE FATTORIE E GLI AGRITURISMI CALIFORNIANI”

  1. Nice post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday.
    It’s always helpful to read through articles from other authors and practice something from other web sites.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *